Siamo un collettivo
 di designer/artigiani che progetta e produce partendo da scarti aziendali o rifiuti domestici. Offriamo prodotti e servizi che rispettano il lavoro delle persone e l’ambiente in cui viviamo, secondo i principi della blue economy. Definiamo le nostre idee “spazzatura” perché per noi la spazzatura è una risorsa grande quanto una montagna! La nostra mission è contribuire alla riduzione dei rifiuti e alla diffusione dell’economia circolare, attraverso prodotti che entrano a far parte della quotidianità, educando. Ci rivolgiamo a tutti, ma prevalentemente ai bambini perché siamo convinti che siano loro il vero bacino per coltivare e far crescere idee per il domani. Crediamo nelle sinergie e nel continuo scambio di saperi. Per i progetti più complessi e le committenze più esigenti, coinvolgiamo professionisti e amici, perché da soli si va veloci, ma insieme si va lontano!

%

blue non green!

Stefano Castiglioni
papà, ceo & art director

La mente turbolenta del gruppo. Ama il proprio lavoro in maniera viscerale. È in grado di avere almeno una dozzina di idee al secondo, per non ritenerle più valide il secondo dopo… Grande sognatore, riesce ad andare d’accordo solo con i bambini, con i quali probabilmente condivide la stessa età!

  • creatività 97%
  • tolleranza 3%

Soleila Colombini
mamma & senior designer

Problem solver, semplificatrice e grande bevitrice di tisane. Dai modi diretti, ma mai sgarbati, va sempre dove la porta il cuore e quando si innamora della causa è capace di battersi sino allo sfinimento. Attenzione. Se assume glutine, diventa una bestia!

  • appeal 56%
  • buone maniere 44%

Davide de Gennaro Roccato
papà, account & sales manager


Il mediatore. Ottimo consigliere, dal carattere forte, non si arrabbia quasi mai. A volte prova a fare il cattivo, ma gli riesce malissimo. Perennemente alle prese con le sue 12.547 attività, arriva tardi, finisce presto e non fa mai le pulizie! Se lo incontrate, non fermatelo. Potrebbe vendervi qualcosa…

  • calma 94%
  • puntualità 6%

Matteo Belvedere
papà & senior designer

Non è un “BuonGioggio” se non arriva. Virtuosista del Mac, è in grado di restare un’intera giornata davanti ad un fotoritocco se qualche pixel non lo soddisfa. Incredibilmente pragmatico e tenace, può azzannarvi i pantaloni come un pitbull affamato, mollando la presa solo al raggiungimento dell’obiettivo.

  • tenacia 50%
  • pazienza 50%

Leonardo
apprendista jedi & junior consuelor

Mite, sbadato e farfallone, perde di tutto, ma se trova la giusta ispirazione si trasforma. Artista nell’arte della scherma, ha la capacità di saltare e muoversi senza interruzione h24 e due sogni nel cassetto: vincere l’olimpiade e fondare una scuola di videogame. Mente fervida, ha coniato il claim “idee spazzatura”.

  • testardaggine 47%
  • autoironia 53%

Pietro
padawan, toy tester & ludotequa director

Il distruggitore. Dategli qualcosa in mano e in pochi minuti capirete… Tester di tutti i prodotti aquapotabile è co-inventore dei laboratori della ludotequa.

  • ipercinesi 100%

Ecco quello che facciamo

i prodotti

+

design studio

+

tinkering lab

+

Lavora con noi!

Siamo sempre alla ricerca di menti brillanti, possibilmente con mani capaci! Pensi di essere uno da aquapotabile? Scrivici, raccontaci di te, di quello che sai fare e del perché vorresti lavorare con noi. Faremo due chiacchere davanti a un buon caffè… 

contattaci

ciao!

Ci chiamiamo aquapotabile come qualcosa di realmente essenziale.
Il nostro nome si scrive senza “c” per via di un refuso 🙂 
Siamo un collettivo di designer/artigiani che progetta e produce partendo da scarti aziendali o rifiuti domestici. La nostra mission è contribuire alla riduzione dei rifiuti e alla diffusione della blue economy, attraverso prodotti e servizi che entrano a far parte della quotidianità, educando. Crediamo nelle sinergie e nel continuo scambio di saperi. Per i progetti più complessi e le committenze più esigenti, coinvolgiamo professionisti e amici, perché da soli si va veloci, ma insieme si va lontano!

eccoci



Stefano Castiglioni
papà, ceo & art director

 

 


Soleila Colombini
mamma & senior designer

 

 


Davide de Gennaro Roccato
papà, account & sales manager

 

 


Matteo Belvedere
papà & senior designer

 

Prodotti

Definiamo le nostre idee “spazzatura” perché per noi la spazzatura è una risorsa. I nostri prodotti sono interamente realizzati con materiali riciclati o riusati pre e post consumo, oppure devono essere completati a casa con i propri rifiuti domestici.

i nostri prodotti

Servizi

Offriamo comunicazione, design, marketing e servizi di consulenza. Per il profit e il no profit.

visita l'aquario

Laboratori

Ci rivolgiamo a tutti, ma prevalentemente ai bambini perché siamo convinti che siano loro il vero bacino per coltivare e far crescere idee per il domani.

scopri Ludotequa

Vuoi lavorare con noi?

Siamo sempre alla ricerca di menti brillanti, possibilmente con mani capaci! Pensi di essere uno da aquapotabile? Scrivici, raccontaci di te, di quello che sai fare e del perché vorresti lavorare con noi. Faremo due chiacchere davanti a un buon caffè…

contattaci

Scrivici

1 + 9 =

Sottoscrivendo il modulo, dichiari di aver letto la normativa sulla privacy.

Scrivici

5 + 3 =

Sottoscrivendo il modulo, dichiari di aver letto la normativa sulla privacy.

Ci trovi qui

Ci trovi qui

soc. aquapotabile di Castiglioni Stefano

Via Giuseppe Verdi, 4
21040 Carnago (VA) – I
P.IVA: 02854860125
CF: CSTSFN76C17L682K

Impresa Socialmente Responsabile
Unioncamere Lombardia

 

soc. aquapotabile
di Castiglioni Stefano
Via Giuseppe Verdi, 4
21040 Carnago (VA) – I
P.IVA: 02854860125
CF: CSTSFN76C17L682K

Impresa Socialmente Responsabile
Unioncamere Lombardia

© aquapotabile 2017. Tutti i diritti riservati